Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it


Warning: trim() expects parameter 1 to be string, object given in /home/farman78/public_html/pensa/wp-content/plugins/select-core/widgets/blog-list-widget/blog-list.php on line 85

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

Make-up d’estate con la mascherina

Make-up d’estate con la mascherinadurata lettura di 2 min

 

I dispositivi di protezione individuale sono diventati nostri indispensabili compagni di vita e hanno cambiato sensibilmente la nostra skin care e il nostro trucco quotidiano.

Se di solito con l’estate il nostro make up varia rispetto all’inverno, quest’anno abbiamo in più la mascherina che copre quasi metà del viso.

La base trucco con la mascherina d’estate

Nelle nostre trousse d’estate in genere il fondotinta viene abbandonato, soppiantato da bb cream o cc cream. Con la mascherina, dobbiamo fare attenzione a scegliere un prodotto no transfer, onde evitare di trovarci l’interno della mascherina sporco di crema colorata.

Ma prima di tutto sono da curare la detersione e l’idratazione, soprattutto se si indossa la mascherina per molte ore al giorno. Detergete il viso e idratate la pelle al mattino e alla sera, sempre.

Se possibile, evitate il contouring con le polveri, che difficilmente sono no transfer e che creano uno strato sulla pelle che non ne garantisce la traspirazione.

Focus sugli occhi

Gli occhi sono la parte del viso che ha assunto, con l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, grande rilievo. Quando vogliamo realizzare un trucco più deciso, possiamo puntare su di essi, focalizzando l’attenzione nel renderli espressivi e profondi. Via libera all’uso di eye-liner, matite e mascara waterproof. Per l’ombretto, consigliamo di fissare la polvere con un primer non troppo cremoso (che si scioglierebbe con il calore creando un effetto di accumulo nelle rughette della palpebra superiore) e un fissante al termine del make up.

Consigliamo di non esagerare con il trucco degli occhi in caso di uso della mascherina prolungato, per evitare arrossamenti e affaticamento.

Le labbra con la mascherina

Il nostro consiglio è evitare di truccare la bocca con il rossetto. Si può optare per una tinta labbra no transfer, che però ha l’effetto sgradevole di seccare le labbra. Se potete, evitate quindi di truccarle, regalandovi un peeling a cadenza settimanale e idratandole ogni giorno con un buon burro cacao.

Post a Comment