Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it


Warning: trim() expects parameter 1 to be string, object given in /home/farman78/public_html/pensa/wp-content/plugins/select-core/widgets/blog-list-widget/blog-list.php on line 85

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

Covid-19: esistono farmaci per curarlo?

Covid-19: esistono farmaci per curarlo?durata lettura di 1 min

Usare correttamente i farmaci in tempo di coronavirus è ancora più importante che in altri momenti. Per questo motivo, l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha pubblicato un decalogo con le norme da seguire per utilizzare nel modo migliore i farmaci.

È fondamentale ricordare che ad oggi nessun farmaco è stato ancora realizzato per prevenire o curare il Covid-19. I medici trattano i pazienti affetti dal virus con farmaci che servono per altre patologie, in mancanza di alternative. Questi farmaci vengono definiti, scelti e prescritti dai medici e non possono in alcun modo essere assunti con il fai da te, pericolosissimo in questo momento. Inoltre l’ISS ricorda che non c’è ad oggi alcun vaccino per il Covid-19.

 

Il modo migliore per avere informazioni sanitarie attendibili è consultare i siti del Ministero della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità. Attenzione alle fake news e agli e-commerce che vendono farmaci per guarire dal Coronavirus, che non esistono.

Di seguito il decalogo dell’ISS.

 

 

Post a Comment