Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

Disegnare le sopracciglia: impara il metodo di Diego Dalla Palma

Disegnare le sopracciglia: impara il metodo di Diego Dalla Palmadurata lettura di 2 min

Le sopracciglia devono essere curate e ben truccate, secondo i dettami del make-up moderno. Ma come disegnarle? Ci viene in aiuto il grande make-up artist Diego Dalla Palma, con il suo metodo di design del sopracciglio, basato su 3 step semplici e comprensibili.

STEP 1: Abbinare le sopracciglia alla forma del tuo viso

L’armonia è la base della bellezza e non c’è una forma che stia bene su tutti i tipi di viso. Proporzioni e armonia, dunque. Vediamo le principali forme dei visi:

OVALE

È la forma più diffusa, la più semplice in quanto su di essa stanno bene tutti i tipi di sopracciglia. Tuttavia, se l’angolo è morbido, questo dettaglio illuminerà il viso.

TONDO

Per far risaltare un volto tondo, invece, è meglio evitare la forma arrotondata.

TRIANGOLO

Forma ad angolo morbido o arcuato è un tip per attirare l’attenzione sulla parte alta del viso.

QUADRATO

Il viso quadrato necessita di essere addolcito dalla forma arrotondata.

DIAMANTE

Anche in questo caso la forma arrotondata è la più consigliata: addolcisce i tratti più spigolosi e rende meno evidente la fronte alta.

LUNGO

La lunghezza del viso va interrotta con una linea dritta, del sopracciglio.

 

STEP 2: Disegnare le sopracciglia

Qui entriamo nel fulcro della tecnica di Diego Dalla Palma. Partendo dallo schema qui sopra, A rappresenta il punto iniziale da cui partire per disegnare il sopracciglio, B il punto più alto e D il punto finale. Individuando questi tre punti del sopracciglio ideale, si disegna tenendo la matita parallela alla narice. La punta va appoggiata sul punto iniziale. È necessario ruotare la matita fino a raggiungere la parte esterna della pupilla. Questo è il punto più alto del sopracciglio. A questo punto è sufficiente ruotare la matita fino alla coda dell’occhio, che è il punto finale.

 

STEP 3: Modulare l’effetto dello sguardo

Qui si raggiunge un punto molto soggettivo. L’effetto finale può essere più naturale o più grafico a seconda del gusto personale.

Effetto naturale

Per ottenere l’effetto personale esiste un mascara trasparente che pettina, infoltisce e fissa le sopracciglia, il Fissatore Volumizzante Sopracciglia trasparente.

Effetto definito

Matita + mascara colorato per ottenere un effetto definito, più o meno naturale a seconda della modalità con cui viene tratteggiata l’arcata con la matita. I prodotti da utilizzare, in diverse nuances di colore, sono la Matita Sopracciglia e il Fissatore Volumizzante colorato.

Effetto grafico

È il più complesso da ottenere, serve una mano ferma e una forma ben definita. Per ottenere quest’effetto, esiste il Delineatore Sopracciglia in Crema resistente all’acqua, professionale ma molto semplice da usare, con texture modulabile e a lunga tenuta.

 

I prodotti RVB LAB di Diego Dalla Palma sono disponibili in farmacia.

Post a Comment