Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it


Warning: trim() expects parameter 1 to be string, object given in /home/farman78/public_html/pensa/wp-content/plugins/select-core/widgets/blog-list-widget/blog-list.php on line 85

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

I trattamenti per il viso che sostituiscono la medicina estetica

I trattamenti per il viso che sostituiscono la medicina esteticadurata lettura di 3 min

Ottime notizie per la nostra pelle! Le biotecnologie ci forniscono un valido supporto per combattere l’invecchiamento della pelle, con prodotti frutto di studi e ricerche sempre più all’avanguardia.

L’effetto lifting per viso e collo ormai non è più una chimera, anzi, le formulazioni delle nuove creme viso antietà ci rendono a prova di gravità.

Quando parliamo di attivi che replicano l’effetto della chirurgia estetica, non possiamo non parlare di Filorga. Azienda francese fondata da un medico estetico, fa uso nei suoi trattamenti cosmetici di un complesso unico che racchiude i principi attivi utilizzati in iniezione in chirurgia estetica, NCEF.

Prevenire le rughe dai 25 ai 35 anni

I primi segni di invecchiamento e cedimento si fanno notare già dai 25 anni, anche se in forma davvero lieve. Le prime aree a rischio sono le palpebre inferiori, gli zigomi e le guance. Ma se tutto ciò è vero, è ancora più importante, tra i 25 e i 35 anni, prevenire l’invecchiamento.

Oxygen Glow di Filorga

Filorga ha una linea specifica per questa fascia d’età, Oxygen-Glow, con un effetto illuminante, a prova di selfie con funzione ritratto. Levigante, rimpolpante, detossificante. La linea è composta da:

  • maschera (da fare una volta la settimana o tutti i giorni per 7 giorni per un risultato wow)
  • Gel struccante (che si trasforma in trattamento detergente)
  • Lozione micro-peeling (da usare ogni sera dopo lo struccante)
  • Crema illuminante (mattino e sera)
  • Contorno occhi.

Trattamento anti-rughe: dai 35 ai 50 anni

Dai 35 anni le rughe d’espressione diventano più evidenti e la pelle diventa via via meno elastica. È il momento di intervenire con trattamenti specifici. Non è un caso se le prime iniezioni di medicina estetica si effettuano dai 35 anni.

Hydra-Filler

La linea Filorga indicata per questa fase è Hydra Filler, composta in gran parte da acido ialuronico, ultra idratante per nutrire in profondità la pelle. Interessante la crema Hydra-Filler Mat, studiata per le pelle miste e grasse, che agisce anche nel far restringere i pori.

 

Creme effetto filler dai 50 ai 60 anni

Le rughe diventano diffuse, mentre l’ovale del viso è sempre meno definito e la pelle via via si opacizza. Nulla è perduto, però, è solo il momento di agire con continuità e a livello profondo con formulazioni adatte a questa età.

Time-Filler

Time-Filler è la risposta che suggeriamo: crema giorno, crema notte, siero e primer. Se per tutti questi trattamenti sappiamo che sono una bomba nel ridare compattezza alla pelle e attenuare le rughe come i filler iniettati, il primer Time-Flash merita secondo noi una menzione speciale: è una base trucco con effetto incredibilmente levigante e ringiovanimento istantaneo.

 

Trattamenti anti età per pelli mature, dai 60 anni

L’azione del tempo si fa notare sulle pelli mature, che appaiono secche e spente, con perdita di tonicità evidente e rughe profonde. Visto che i 60 sono i nuovi 50, non vogliamo che il nostro aspetto sia diverso da come ci sentiamo dentro, giovani.

Global-Repair

Global-repair è la linea Filorga che agisce come un lifting. È composta da una crema, che si può usare mattina e sera (applicandone uno strato generoso la sera, come fosse una maschera da lasciar agire tutta la notte).

Il siero, super-concentrato, può essere applicato la mattina prima della crema e la sera mescolato ad essa, lasciandolo agire tutta la notte.

Post a Comment