Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

Dr. Scholl: scarpe belle e buone con i nostri piedi

Dr. Scholl: scarpe belle e buone con i nostri piedidurata lettura di 2 min

Reduci da un’estate di sandali e infradito, la sola idea di mettere un paio di scarpe chiuse ci fa accapponare la pelle. Il meteo, però, è inclemente e ci dice che a breve saremo costretti a farlo. C’è un modo dolce per riabituarsi e, contemporaneamente, acquisire nuove abitudini sane per i nostri piedi: scegliere le scarpe giuste.

Camminare bene fa bene

Ognuno di noi ha delle caratteristiche (del piede, delle ginocchia, della schiena…) che comportano leggeri sbilanciamenti dello sforzo della camminata. Questo non ha grosse ripercussioni su brevi tragitti, ma a lungo andare sforza nel modo sbagliato articolazioni e punti di appoggio.

Magari siamo molto diligenti nel fare moto, salire con le scale invece che con l’ascensore, parcheggiare la macchina un po’ più lontano e andare a piedi ogni volta che possiamo. Forse, invece, pensiamo di camminare molto poco, ma non è così: nell’arco di una giornata media trascorriamo circa quattro ore in piedi e percorriamo tra i 5000 e gli 8000 passi. In una vita, corrispondono circa a 5 volte il giro della Terra. Se dovessimo camminare per così tanti chilometri penseremmo ad avere le scarpe adatte, vero? Ecco perché Dr. Scholl, oltre a una serie di prodotti per la cura del piede, ha messo insieme le migliori tecnologie per la progettazione di scarpe.

Pressione e posizione: la base per una buona camminata

I nostri piedi sono sottoposti a fatica per tutto l’arco della giornata: lavoro, sport, tempo libero, serata fuori o a casa non concedono tregua. Per questo è così importante curare i nostri piedi e il primo fattore a cui fare attenzione sono certamente le scarpe. Due sono, in particolare, le tecnologie che ci possono venire in aiuto da Dr. Scholl:

  • Gelactiv® e Memory Cushion®: riguardano in particolare la pressione a cui i piedi sono sottoposti, proteggendo ed attutendo in particolare la pressione sul tallone e sull’arco plantare;
  • Bioprint® e Scholl Biomechanics®, invece, derivano da studi approfonditi sulla posizione e sostengono il piede mantenendolo nella posizione corretta. Bisogna ricordare, oltretutto, che lievi difetti nella posizione del piede potrebbero provocare sollecitazioni sbagliate anche su caviglie, ginocchia, anche e schiena.

Collezione autunno-inverno Dr. Scholl

Dr. Scholl, nella sua lunga esperienza, non poteva trascurare il fatto che le scarpe siano anche un fondamentale accessorio di abbigliamento, che deve adattarsi agli abiti che indossiamo e alle occasioni a cui partecipiamo. Persino in casa, ormai, abbiamo voglia di gratificarci con calzature che siano allegre, colorate o, comunque, che rispettino i nostri gusti e il nostro stile.

Per la stagione 2019-2020, dunque, troviamo una collezione ampia e variegata che comprende i modelli più diversi: sneakers, mocassini, stivali, tronchetti, décolleté e pantofole, da donna o da uomo, colorate o seriose. Si va dal 35 al 42 per i modelli da donna, dal 39 al 46 per quelli da uomo. Ce n’è per tutti i gusti!

Riusciremo finalmente a mettere via i sandali estivi? Siamo sicuri di sì.

Una sola controindicazione: una volta provato, tornare indietro sarà difficilissimo!

Post a Comment