Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it


Warning: trim() expects parameter 1 to be string, object given in /home/farman78/public_html/pensa/wp-content/plugins/select-core/widgets/blog-list-widget/blog-list.php on line 85

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

FarmaciAperte: trovare la farmacia aperta più vicina a te

FarmaciAperte app per trovare la farmacia più vicina

FarmaciAperte: trovare la farmacia aperta più vicina a tedurata lettura di 2 min

I problemi di salute e il bisogno di farmaci e rimedi, si sa, rispettano calendari rigorosi: quando possibile, si presentano il sabato sera dopo l’orario di chiusura della farmacia di fiducia, oppure durante la pausa estiva. Fino a qualche tempo fa, l’unica via di scampo prevedeva di uscire e recarsi nella farmacia più vicina. Si sperava nel migliore dei casi di trovarla aperta o, in caso contrario, si leggeva il cartello dei turni affisso all’esterno, domandandosi se fosse preciso anche nei periodi critici come quello estivo. 

Ora, per fortuna, non è più così. In collaborazione con FederFarma Torino è operativa una preziosissima App per mobile, che si chiama FarmaciAperte e ci aiuta a trovare a Torino e provincia la farmacia aperta più vicina, aiutandosi con la geolocalizzazione. I risultati della ricerca vengono elencati in ordine di distanza, a partire dal più vicino.

Selezionandone una possiamo conoscere in tempo reale gli orari di apertura della settimana in corso e della successiva, i turni di chiusura per ferie e le aperture straordinarie, l’indirizzo e la localizzazione su mappa, il numero di telefono e l’e-mail per avere informazioni. In lavorazione, c’è anche la sezione “Servizi” per ulteriori informazioni sull’offerta.

Come si utilizza FarmaciAperte?

L’app è totalmente gratuita e si scarica comodamente sia da AppStore che da GooglePlay cercando il nome “FarmaciAperte” o inquadrando con la fotocamera il QR code presente nell’immagine che trovate in questo articolo.

Al primo utilizzo bisognerà autorizzare l’App a rilevare la posizione del telefono: si può scegliere se dare autorizzazione “Sempre” o “Mentre usi l’app”. Quest’ultima è una scelta che permette di risparmiare un po’ di batteria, ma entrambe sono soluzioni ugualmente valide. Se avete l’abitudine di disattivare la localizzazione sul vostro telefono, dovrete attivarla ogni volta prima di utilizzare FarmaciAperte.

Una volta accettati poi i termini di servizio e le condizioni della privacy, siete pronti per la vostra prima ricerca.

Una lente di ingrandimento in basso a destra vi guiderà nella ricerca per nome, indirizzo o Comune se cercate una determinata farmacia che già conoscete. Se invece volete l’elenco delle più vicine, questo compare immediatamente all’apertura dell’App.

Il funzionamento è decisamente immediato e alla portata di tutti, oltre che di incredibile utilità.

A noi, dopo averne illustrate le caratteristiche, non resta che augurarvi buona estate!

Post a Comment