Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it


Warning: trim() expects parameter 1 to be string, object given in /home/farman78/public_html/pensa/wp-content/plugins/select-core/widgets/blog-list-widget/blog-list.php on line 85

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

La beauty routine della lifestyle blogger

La beauty routine della lifestyle bloggerdurata lettura di 2 min

Oggi ospitiamo Cristiana Calilli, lifestyle blogger, che ha condiviso con noi la sua beauty routine quotidiana.

Lo ammetto subito, così iniziate a capire come sono fatta: sono la persona più incostante che abbiate conosciuto in tutta la vostra vita. Ho dovuto abbandonare l’idea di prendere la pillola anticoncezionale per manifesta incapacità a ripetere un’azione ogni giorno, quindi immaginate come sono costante con la beauty routine…

Fatta questa dovuta premessa per dovere di sincerità, ho provato grazie alla Farmacia Pensa i prodotti Avène per le pelli sensibili e ne sono diventata dipendente, superando così il problema della mancanza di costanza. Se qualcosa mi serve o mi fa star bene, scatta finalmente la molla.

I quattro passi per la cura della pelle sensibile

Dunque, ho imparato che per prendersi cura della pelle sensibile, ma anche di quella non sensibile, i passaggi sono 4:

– Detergere

– Preparare

– Proteggere

– Trattare saltuariamente

Partiamo dalla detersione. Io alterno due prodotti: ogni due giorni mi strucco con la Mousse Struccante Viso & Occhi. Ne metto una noce sulla mano, la distribuisco sul viso e massaggio delicatamente con i polpastrelli. Ho le ciglia finte su cui non applico mascara, quindi per struccare gli occhi evito di toccare le ciglia superiori. Rimuovo poi con un panno in microfibra.

Nei giorni in cui non uso la mousse, è il turno della Lozione Micellare, più delicata sulla mia pelle. La spruzzo sul panno in microfibra e detergo il viso, insistendo sulle zone più truccate.

Concludo la detersione con l’Acqua Termale spray, che lascio agire senza spalmarla.

Una volta asciugata l’acqua termale, stendo un velo di Siero luminosità. Ecco, questa è la scoperta più recente e più “mai più senza” che ho fatto. Il siero ha un effetto immediato e la mia pelle è subito più compatta e luminosa.

Vi dirò la verità, spesso mi fermo qui, limitandomi a replicare il siero la mattina successiva come base trucco.

I trattamenti per la beauty routine

Il tocco in più, per completare la beauty routine

Ho scoperto però che il Siero Luminosità non basta, da solo, per proteggere la pelle durante il giorno. Cleanance Mat, sotto forma di lozione, è l’opacizzante che uso ogni giorno come base trucco, che idrata la mia pelle e le dà un aspetto compatto e opaco.

A questa beauty routine quotidiana aggiungo dei trattamenti, che in media faccio una volta la settimana. Di Avène amo la Maschera Lenitiva Luminosità perché la stendo e la lascio agire solo 3 minuti, il tempo di lavarmi i denti, e la mia pelle è immediatamente luminosa e idratata.

Con questa routine, posso permettermi di essere poco costante: sono prodotti talmente performanti che anche se non usati ogni giorno permettono di avere risultati ottimi.

Post a Comment