Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

Prepararsi all’estate: i trattamenti corpo Filorga

Prepararsi all’estate: i trattamenti corpo Filorgadurata lettura di 4 min

La primavera che volge all’estate, il sole che inizia a scaldare in modo gradevole, le prime gite e le fughe al mare. Siamo nel periodo più dolce dell’anno, propensi al buonumore e al movimento, abbiamo voglia di migliorarci. Il cambio del guardaroba, fatica a parte, ci mette allegria perché possiamo tornare a indossare vestiti freschi e di colori vivaci, che scoprono braccia e gambe. I costumi ci fanno venire voglia di vacanze e di mare.

L’impatto iniziale è però quasi sempre traumatico: ci vediamo troppo pallide, troppo gonfie, troppo fuori forma, la pelle arriva da un inverno in cui, sotto un abbigliamento più complice, è stata un po’ trascurata e ha respirato meno. Forse ci siamo un po’ lasciate andare, fronteggiando il freddo e il buio con la pigrizia e le consolazioni della tavola, pensando che mancasse ancora tanto all’estate.

Non è il caso di perdersi d’animo: è ora di volerci bene e impegnarci di più, perché l’estate è molto più godibile se ci prendiamo cura di noi. Non siamo sole in questo percorso: i laboratori Filorga hanno realizzato una routine completa di bellezza per il corpo.

Preparare la pelle: Scrub & Peel

La prima regola da osservare è che le cellule morte superficiali della pelle ostacolano l’assorbimento di qualsiasi trattamento. In pratica, se non prepariamo il terreno nel modo corretto, rischiamo di ridurre o vanificare del tutto l’effetto dei prodotti che applichiamo, per quanto ottimi e costosi possano essere.

Scrub&Peel è la crema esfoliante e levigante Filorga, che agisce in due passi successivi:

  • Una prima fase di doppia esfoliazione: massaggiando l’emulsione sulla pelle bagnata o asciutta, le micro sfere vulcaniche e il complesso peeling-10% contenuti effettuano un’azione esfoliante delicata ma completa e dall’efficacia immediata;
  • Una volta esfoliata, la pelle va ripulita e nutrita: sciacquando abbondantemente con acqua, la texture si trasforma in un latte idratante e nutriente. La nostra pelle è nutrita e morbida e pronta a ricevere altre coccole nel migliore dei modi.

Benché questo trattamento sia adatto a tutti i tipi di pelle, il consiglio è di non eccedere ed utilizzare quindi Scrub&Peel 1-2 volte a settimana, per evitare di essere troppo aggressivi ed ottenerne effetti controproducenti.

Nutrire, rimodellare e snellire: Nutri-Modeling

La pelle è ora pronta e aspetta solo di ricevere il trattamento clou. Siamo sincere: quello che davvero vogliamo è scoprire gambe e braccia e metterci in costume senza preoccuparci troppo di cuscinetti, pelle rilassata o rotondità nei punti sbagliati.

Il nome “Nutri-modeling” parla molto chiaro. E’ un balsamo nutriente, grazie alla presenza di burro di karatè e burro di murumuru, dalla tripla azione:

  • Tonificante: collagene e polisaccaridi agiscono sulla pelle e sullo strato sottocutaneo per rendere i tessuti tonici ed elastici;
  • Rimodellante: caffeina 5% ed estratto di salicornia aggrediscono i cuscinetti adiposi, contribuendo a rimodellare la figura;
  • Drenante: olio di babassu e olio di edera contrastano la ritenzione idrica.

In questo tipo di trattamento la costanza è importante: va applicato mattina e/o sera, ogni giorno, massaggiando tutto il corpo senza troppa fretta e insistendo sui punti più critici.

La texture fondente durante l’applicazione si trasforma in olio, facilitando il massaggio e rendendolo ancor più gradevole.

E’ indicato per tutti i tipi di pelle. Un unica avvertenza importante è da tenere ben presente: non va utilizzato durante gravidanza e allattamento.

Via le tossine! Arriva Detox Body Treatment

Con lo scrub abbiamo ripulito bene la pelle in superficie, ma dobbiamo anche aiutarla a smaltire le tossine accumulate, perché possa rigenerarsi nel migliore dei modi.

Anche Detox Body Treatment ha una tripla azione:

  • Nutriente, grazie al burro di karitè;
  • Detox: l’estratto di fiori della sophora japonica (ricca di quercetina) stimola il sistema di detossificazione naturale, il pungitopo migliora la microcircolazione e la tonicità venosa, mentre l’estratto di fiori di solidago e la scorza di limone rafforzano la resistenza capillare;
  • Levigante: l’acido glicolico permette di esfoliare delicatamente e rinnovare la pelle, lasciandola liscia e setosa.

La formulazione in mousse leggera fa sì che i principi attivi vengano assorbiti più facilmente, senza che la pelle ne risulti appesantita o unta.

E’ indicato in generale per tutti i tipi di pelle, ma in modo particolare per pelli secche che presentano irregolarità e va applicato mattino e sera.

Due consigli in più:

  • Se utilizzato dopo l’allenamento sportivo, viene assorbito meglio e più velocemente;
  • Se conservato al fresco, aumenta il proprio potere drenante

 

Post a Comment