
Star bene in menopausadurata lettura di 3 min
Superati i quarant’anni, un argomento inizia a fare capolino tra i nostri pensieri. Avvicinandoci ai cinquanta, da ipotesi astratta e lontana diventa sempre più concreta. Prima o poi la menopausa arriva: è una fase naturale della vita, ma si porta dietro emozioni diverse che spesso non aiutano a viverla serenamente.
Liberazione per alcune, angoscia per altre, sicuramente ci aspettiamo che sia causa di malesseri più o meno sopportabili:
- Vampate di calore, forse l’effetto collaterale più famoso;
- Disturbi del sonno;
- Sbalzi d’umore, che in parte conosciamo perché da tutta una vita facciamo i conti con ormoni variabili;
- Sudorazione notturna;
- Ammettiamolo, uno è l’aspetto che al solo pensiero ci fa inorridire: la temuta tendenza a ingrassare, accompagnata dalla ritenzione idrica, che minaccia anche le donne più in forma e che non hanno mai conosciuto cedimenti, nemmeno in gravidanza e in allattamento.
Fino a qualche anno fa, poco si poteva fare per alleviare i malesseri della menopausa, rendendo quindi più difficile l’accettazione di una tanto normale quanto inevitabile trasformazione. Fortunatamente si è fatto spazio il principio per cui essere sani è fondamentale, ma la salute ha un vero senso solo se accompagnata da benessere. Sono quindi stati sviluppati prodotti specifici, che tengono conto delle esigenze uniche di questo periodo complesso.
La rivoluzione Zuccari: la formula Trilogyn Menopausa®
La ricerca Zuccari ha realizzato Trilogyn Menopausa ®, una formula innovativa (così innovativa da essere brevettata) per alleviare i sintomi di pre-menopausa e menopausa. L’innovazione sta nel mix di elementi complementari, che si potenziano a vicenda:
- Gli Isoflavoni da pueraria lobata (radice asiatica nota anche come Kudzu): sono fondamentali per aiutare a controllare il peso, drenare i liquidi e contrastare gran parte degli altri disturbi tipici. Essendo isoflavoni fitoestrogeni, sono più resistenti nel lume intestinale e vengono assorbiti maggiormente, rimanendo in circolazione più a lungo;
- La Florizina, estratta dalle mele, ha il ruolo di “accompagnatore” degli isoflavoni di cui migliora la circolazione nel corpo;
- I Fermenti lattici nobili in forma tindalizzata, amici dell’intestino.
La formula di Trilogyn Menopausa ® è così potente e versatile, da essere indispensabile in due prodotti Zuccari. Ognuno dei due è arricchito con altre sostanze, che permettono di affrontare direttamente aspetti diversi della menopausa
Super Ananas Slim® Donna
Super Ananas Slim® Intensive Donna è il prodotto Zuccari che già conosciamo, specifico per il controllo del peso, qui appositamente integrato con salvia officinalis e Trilogyn® per le esigenze caratteristiche della menopausa. Contiene poi gambo d’ananas, pilosella, garcinia cambogia e arancio amaro, che contribuiscono ad agevolare il metabolismo dei grassi e il drenaggio dei liquidi.
Come si usa: Si diluisce una bustina in un bicchiere d’acqua, una volta al giorno, preferibilmente al mattino o a fine pasto.
Non contiene caffeina, zuccheri (è dolcificato con edulcorante), glutine, coloranti.
Fordren® Complete Donna DrenAge
Anche Fordren® Complete Donna DrenAge contrasta i comuni disturbi della menopausa grazie ai principi attivi della salvia officinalis e al brevetto Trilogyn®, ma aggiunge un’azione depurativa e drenante perché contiene cardo mariano, caigua ed equiseto. Contrasta inoltre la cellulite con il gambo d’ananas, aiuta l’intestino con l’estratto di rabarbaro e la microcircolazione con mirtillo nero e vite rossa.
Come si usa: si diluisce una bustina in mezzo litro d’acqua, da bere nel corso della giornata.
Non contiene edulcoranti, glutine né OGM.
Il consiglio in più
Una volta alleviati i sintomi fisici spiacevoli, ricordiamoci che menopausa non significa essere diventate vecchie tutto d’un tratto.
Riempiamo le nostre vite di bellezza interiore ed esteriore, curiamo noi stesse, coltiviamo i nostri interessi, dedichiamo del tempo alle persone a noi care e rimettiamo in ordine le nostre priorità. Ricordiamoci che abbiamo una consapevolezza frutto dell’esperienza, che ci rende belle e luminose: crediamo finalmente in noi stesse e nella nostra potenza!