Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it


Warning: trim() expects parameter 1 to be string, object given in /home/farman78/public_html/pensa/wp-content/plugins/select-core/widgets/blog-list-widget/blog-list.php on line 85

Articoli recenti

  • No products in the cart.
Image Alt

​Trucchi per ringiovanire collo e viso

​Trucchi per ringiovanire collo e visodurata lettura di 2 min

Alzarsi la mattina e fare il sopralluogo delle rughe su viso e collo: se non abbiamo più vent’anni, capita inevitabilmente di trovare i segni del tempo che avanza. Ci sono ormai prodotti specifici per ogni problema e per ogni tipo di pelle: sieri, creme, maschere, booster e infiniti altri. La dermocosmesi è in continua evoluzione e offre a tutte soluzioni personalizzate.

Neck training: allenare la pelle per tonificarla

Poche di noi sanno che la pelle, oltre che di cure “esterne”, ha bisogno di allenamento. Esistono semplici esercizi di vera e propria ginnastica che, se effettuati con costanza, aiutano viso e collo a tonificarsi, definirsi e ravvivarsi.

Te ne proponiamo tre che richiedono pochissimo tempo (sicuramente meno di quello che impiegheresti per guardarti e deprimerti ad ogni ruga che conti…):

  • Anti-gravity: per una pelle del collo più tonica, muovi la testa all’indietro, distendendo i muscoli;
  • AEIOU: per migliorare la definizione dei contorni del viso, pronuncia in modo molto ampio le cinque vocali, così da tendere pelle e muscoli del collo;
  • Pick&Glow: se il risultato che desideri è avere maggiore luminosità e un colorito più vivo, dai più volte leggeri pizzicotti a viso e collo.I prodotti che aiutano il ringiovanimento di viso e collo

Probabilmente abbiamo tutte bisogno di idratare la pelle e abbiamo l’imbarazzo della scelta tra innumerevoli prodotti di ottima qualità, ma ognuna di noi ha caratteristiche diverse che richiedono cure specifiche.

Vichy ha ideato Neovadiol Phytosculpt, che ha uno straordinario effetto tensore e va applicato con un massaggio al mattino e alla sera. A questo possono poi essere abbinati altri amici della pelle, da accoppiare agli esercizi di neck training e da scegliere a seconda dell’obiettivo che ci poniamo:

  • Neovadiol Complesso sostitutivo interviene sulla tonicità e sulla densità della pelle;
  • Neovadiol Magistral è un balsamo rivitalizzante e nutriente;
  • Neovadiol Rose Platinium dona energia, luminosità e colorito ravvivato.

I comportamenti per una pelle giovane

C’è qualcosa che non dobbiamo mai scordare: la pelle è uno specchio del nostro modo di vivere e non possiamo pensare di rimediare dall’esterno se non evitiamo comportamenti sbagliati e continuativi e non iniziamo a condurre una vita sana, cercando di limitare almeno i fattori negativi su cui abbiamo potere:

  • Se è vero che non possiamo ridurre lo smog delle nostre città, possiamo però utilizzare creme da giorno con filtri e barriere anti-inquinamento, oltre a pulire accuratamente il viso a fine giornata;
  • Beviamo tanto, anche 2,5 l di acqua naturale al giorno;
  • Mangiamo frutta e verdura fresche;
  • Smettiamo di fumare;
  • Limitiamo il più possibile il consumo di alcolici;
  • Strucchiamoci sempre con prodotti delicati, la sera prima di addormentarci;
  • Dormiamo in modo regolare e per un numero di ore sufficienti.

Abbiamo fin qui spiegato come mantenere la pelle giovane più a lungo, con comportamenti corretti e prodotti adeguati. Adesso però è il momento di un ultimo consiglio fondamentale:

Le nostre rughe sono i segni di una vita di emozioni, belle e brutte, e di esperienze: ricordiamoci di volerci bene. Rughe comprese.

Comments: 1

  • reply
    28 Marzo 2019

    Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Post a Comment