Via Cernaia 14/A, Torino

Tel. 011/545009

 

Dal Lunedì al Sabato

8:00 – 20:00

info@farmaciapensa.it


Warning: trim() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/farmaciapensa.it/public_html/wp-content/plugins/select-core/widgets/blog-list-widget/blog-list.php on line 85

Articoli recenti

Image Alt

Booster: cosa sono e come funzionano

Siete soddisfatte della vostra beauty routine, ma vorreste potenziarla un po’?

C’è una novità nella cosmesi, che da qualche tempo campeggia nelle pubblicità e sui social: i “Booster”. Ma cosa sono? Come agiscono? Come si usano?

Che cos’è un “Booster”?

Un Booster è un prodotto cosmetico dalla consistenza liquida, molto simile come aspetto a un siero, da cui si distingue però per un aspetto fondamentale: il siero è utilizzato nella normale beauty routine per contrastare e rallentare i segni del tempo sulla pelle del viso; il booster, invece, è un amplificatore, un potenziatore dei trattamenti che già usate.

Non è pensato per essere usato da solo, ma serve per personalizzare e rendere specifici i propri trattamenti di bellezza quotidiani. Dobbiamo sempre tenere presente, perciò, che i booster sono studiati per supportare, non per cambiare radicalmente il nostro normale regime di trattamento.

Esistono Booster nutrienti, antiossidanti, idratanti, detossinanti, rigeneranti: vanno scelti in base alle esigenze del momento come integrazione e potenziatmento della beauty routine.

Come si usa il booster viso?

Non c’è nulla di complicato nell’applicazione di un Booster: può essere utilizzato prima del siero o dell’abituale crema oppure miscelato a questa, può essere applicato su un’intera zona o solo in punti specifici (es. sul viso o solo sul contorno occhi).

I Booster migliorano l’efficacia dei prodotti a cui si affiancano, esattamente come se facessero parte di una squadra di cui è necessario scegliere con attenzione i componenti. Se ad esempio vivete in città, dove la pelle è sottoposta agli effetti negativi dell’inquinamento, la scelta migliore consisterà in un Booster ricco di antiossidanti. Se avete invece la pelle a tendenza secca, il Booster idratante aiuterà a trattenere meglio l’acqua nelle cellule del viso.

Minéral 89 di Vichy per una pelle più forte

Minéral 89 è il Booster di Acido Ialuronico e Acqua Termale Mineralizzante di Vichy. La sua formula contiene acqua termale all’89%, che rinforza la barriera cutanea, fortifica la pelle e la rende ogni giorno più resistente e rimpolpata, risultando così più tonica e idratata. È un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile, poiché non contiene alcol, profumi e siliconi.

Perché utilizzare Minéral 89 di Vichy

Riassumendo, tre sono dunque i motivi fondamentali per utilizzare Minéral 89 di Vichy:

1. Rinforza la funzione della barriera cutanea;

2. Rende la pelle più resistente contro inquinamento, stress e fatica;

3. Idrata e rimpolpa la pelle del viso, rendendola più tonica e idratata.

Post a Comment