
Mal di gola? Tantum Verde!durata lettura di 1 min
Con l’inizio dell’autunno troviamo finalmente un po’ di sollievo dal torrido caldo estivo. Questo cambio di stagione può tuttavia avere effetti anche importanti sul nostro sistema immunitario, rendendoci soggetti a mal di gola e raffreddamento.
Che fare, dunque, quando la gola fa male, la voce va via o la tosse ci infastidisce?
Esistono molti farmaci e rimedi per alleviare l’irritazione della gola. Pochi, però, svolgono più azioni contemporaneamente.
Tantum Verde Natura Tris: un prezioso alleato
Tantum Verde Natura Tris ha una composizione a base di estratti vegetali che rispettano la fisiologia dell’organismo, aiutandoci ad affrontare gola irritata, tosse e raucedine.
Tra i principi contenuti, possiamo contare soprattutto su:
- Acido Ialuronico, il principale costituente dei tessuti connettivi dell’organismo: si tratta di un gel amorfo capace di formare una barriera sulle mucose del tratto respiratorio, per limitarne il contatto con gli agenti esterni irritanti;
- Piantaggine: è una pianta con potenti proprietà antinfiammatorie ed espettoranti;
- Erisimo: anche detto erba dei cantanti (la parola erisimo deriva dal greco e significa letteralmente ‘salvare il canto’): ha azione emolliente ed espettorante, molto efficace sia nella prevenzione che nella cura del mal di gola;
- Estratto di Liquirizia: dotato di effetti emollienti, è ideale per calmare il mal di gola e scogliere l’eventuale muco in eccesso.
L’autunno è una stagione meravigliosa: vale la pena di viverla in piena forma!